Eviternity II è un megawad composto da 36 livelli distribuiti su 6 capitoli, nei quali troverai nuovi ambienti, nuove texture e nuovi mostri. Per giocare, come tipico per i mod di Doom e Doom 2, tutto ciò di cui hai bisogno è l'ultima versione di GZDoom. Deve essere l'ultima versione, poiché le versioni precedenti alla 4.12.2 non funzionano correttamente.
Come garantire un'esperienza di gioco fluida?
Il modo più semplice per iniziare a giocare a Eviternity II è decomprimere il file compresso nella stessa cartella di GZDoom. Una volta fatto questo, trascina semplicemente il file .WAD sull'eseguibile di GZDoom e il gioco partirà dopo pochi secondi. Ecco fatto. È così semplice. Se appare un messaggio di errore, è probabile che non disponi dell'ultima versione di GZDoom. In tal caso, sarà necessario scaricare una versione più recente e sostituire tutti i file necessari.
Cos'è un megawad?
Nella comunità di modding di Doom, un megawad è semplicemente un file .WAD che contiene 15 livelli o più. Normalmente, questo tipo di mod ha livelli distribuiti su vari capitoli con una durata simile a quella del gioco originale di Doom. Come nel caso di Eviternity II, puoi anche introdurre nuovi mostri e persino alcuni nuovi oggetti e armi. In breve: sono mod colossali che danno nuova vita a Doom e Doom 2.
Una campagna enorme e impegnativa
Una delle caratteristiche più emblematiche di Eviternity II è il suo elevato livello di difficoltà. Ciascuno dei sei capitoli del gioco contiene almeno uno o due livelli in cui devi sopravvivere ad enormi arene piene di mostri, dove troverai oltre una dozzina di nuovi demoni mai visti prima. Fortunatamente, anche se il livello di difficoltà normale (Hurt Me Plenty) è più alto rispetto alla campagna originale di Doom 2, il gioco permette di ridurre notevolmente il numero di nemici presenti scegliendo uno dei livelli di difficoltà inferiori. Gli stessi sviluppatori raccomandano di abbassare la difficoltà se stai trovando difficile avanzare nella campagna.
Nuove armi, nuovi mostri e molto altro
Come già menzionato, Eviternity II presenta oltre una dozzina di mostri completamente nuovi, tra cui creature spaventose come il Demone Incubo (una variante oscura del Demone) o il Mancubus Astrale (una versione potenziata del Mancubus originale). Fortunatamente, avrai anche nuove armi. Per cominciare, la pistola di base ora spara più velocemente ed è più precisa. La motosega è stata sostituita da un'arma completamente nuova: il Perforatore, un brutale fucile da cecchino che consuma 25 proiettili per colpo ed è capace di eliminare quasi qualsiasi nemico in pochi secondi. Come se queste solide aggiunte non fossero sufficienti, il gioco presenta una colonna sonora completamente nuova composta appositamente per l'occasione.
Continua a divertirti con Doom 2
Scarica Eviternity II se hai già completato Doom e Doom 2 più volte di quante riesci a contare e hai voglia di affrontare una nuova sfida. La campagna offre oltre dieci ore di intrattenimento e include una serie di contenuti che non appaiono nei due titoli originali. Un vero gioiello per i fan del franchise e un'ulteriore prova che la comunità di modding di Doom è una delle migliori nel settore.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Eviternity II. Scrivi tu il primo commento! Commento